Si tratta di una macchina confortevole, sicura, affidabile e dall'ottima dotazione di accessori.
La possiedo da quasi 3 anni e la raccomando quale alternativa "intelligente" alle tradizionali sport utility.
Saluti
carlo
Si tratta di una macchina confortevole, sicura, affidabile e dall'ottima dotazione di accessori.
La possiedo da quasi 3 anni e la raccomando quale alternativa "intelligente" alle tradizionali sport utility.
Saluti
carlo
Salve,
Vorrei sapere informazioni utili per l'acquisto di Una Santa Fè 2.2 turbodiesel.
Da premttere che mi trovo attualmente all'estero per lavoro e che dove mi trovo importano solo il modello Luxury con interni in pelle, tettuccio apribile,7 posti e cambio automatico e sequenziale. Se potete parlatemi dei pro e dei contro ( manovrabilità, silenziosità, consumi, ecc.)
Grazie mille!!!!
Mi è sempre piaciuto qesto modello, ma srebbe ora che vi agiornaste con macchine a benzina (convertibili a gas) ma sopratutto con cambio automatico.
Scusate se nel commento che vi ho inviato prima ho dimenticato di dirvi che il VS 2700 cc (benzina) automatico ha dei costi di gestione troppo alti a GPL consuma come un diesel e quì viene a mancare la covenienza.
HO UN BELLISSIMO TUCSON 2.0 CRDI VGT Dynamic euro4 fap grigio metall. interni pelle nera cerchi lega radio cd mp3 alpine vetri vip oscurati stecche barre portabici in allum. full optional solo km 9000 e vorrei venderlo a E.25.000. 334-7124222
Sono, purtroppo, possessore di una Santa Fe (ultimo modello euro 4) ancora con valida garanzia. Il mio problema a questo punto ritengo stia diventando assurdo vista l'incapacità della Officina Mondoauto di Palermo.
Vendo ai dettagli:
fin dall'inizio l'autovettura ha manifestato diversi difetti tra questi elenchiamo
1 - sensore accensione ( l'autovettura è rimasta in panne per ben due volte - portata con il carro atrezzi in officina). Nonostante io avessi segnalato fin dal primo tagliando un difetto all'accensione e l'officina mi avesse assicurato che era tutto a posto ci sono voluti due fermi macchina per capire il problema.
2- La moquette interna si è inspiegabilmente sbiadita (sostituita).
3- la pelle dello schienale lato guida si è inspiegabilmente scolorita ed annerita (sostituito);
4- a seguito di una rottura del parabrezza per causa accidengtale lo stesso veniva sostituito. Dopo la sotituzione PIOVEVA DENTRO L'AUTO. Auto riportata in officina dove il vetro veniva grossolanamente sistemato (evidenti sbavature di mastice perfettamente visibili dall'esterno).
- 5 Stereo non funzionante (volume) smontato da circa 45 giorni ed ancora non reinstallato.
- 6 Anomalia nei comandi al volante dello stereo , difetto segnalato e da loro risocntrato ma per il quale non è stato preso nessun provvedimento in quanto mi è stato detto di attendere lo stereo riparato (ci sarà altra perdita di tempo);
7- motorino elettronico della regolazione sedile guasto. In attesa di essere sostituito.
Fin qui quello che bene o male risulta essere stato grossolanamente messo a posto (forse!!!).
Andiamo alle cose più difficili:
8- fin dal prino tagliando ( e quindi da pirca due anni) segnalo in continuazine un fastidioso rumore rilevato appena si preme ( a bassi regimi) l'accellerato. Rumore che va diventando sempre più evidente. Il rumore è stato avvertito durante un giro di prova, con la mia presenza, dal capo officina . In atto nosostante per ben 8 volte abbia segnalato che il difetto persiste ogni volta mi garantiscono che è stato risolto ma appena ritirata l'autovettura lo stesso si ripresenta. Visto che tale difetto va diventando sempre più evidente ed irrisolvibile non potrebbe essere il segnale premonitore di un guasto ben più grave? (ancora l'officina non è riuscita a capire nulla!!!).
9- Le luci si guastano in continuazione. Difetto segnalato fin dall'inizio, dopo vari reclami risulterebbe essere stato sostituito un regolatore di tensione. Ma ad oggi il problema non è per niente risolto ed io continuo a viaggiare con le luci guaste (sia di posizione,anabagliati e freccie).
Ho provveduto a manifestare questo mio malcontento (anche perchè l'autovettura per me è uno strumento di lavoro) il responsabile dell'officina mi ha detto che la strumentazione di diagnostica non segnala nessuna apparente guasto e che quindi è difficile risolverlo. Devo tenermi l'autovettura con le luci guaste?
Questa la qualità della Santa Fe.
Governali Salvatore
qualcuno ha mai avuto problemi di vibrazioni? e di cambio ( automatico )?
io possiedo la sette posti cambio automatico da tre anni ed ho percorso 54.000 chilometri. la macchina è perfetta. è solo un po' carente di potenza, ma per un uso tranquillo e familiare, è ottima. per quanto poi riguarda la capacità di carico, ritengo che non abbia rivali anche se si considerano marchi prestigiosi quali mercedes o bmw (v. ml e x5). la linea della santa fe rimane molto originale e grintosa. con 200 cv (che dovrebe arrivare sul mercato) penso che raggiungerà davvero la perfezione.
rispondo a giuliano - ho acquistato da 1 mese la santa
fe'restiling 200 cv. d'importazione, e' veramente una
bomba accessoriatissima,ripresa fenomenale, per quanto riguarda la garanzia con le nuove norme europee la hyundai deve
dare assistenza per 3 anni in tutti i paesi della cee
che sia di importazione o ufficiale.
Buon girno a tutti,
possiedo una Santa Fè TD 2200 cambio manuale imatricolata 1 gennaio 2007. Mi trovo bene ma ho un unico problema, manifestatosi e risolto la prima volta in garanzia, e riproposto pochi mesi fa per la seconda volta e risolto (a pagamento) fuori garanzia: rottura del volano della frizione e conseguente sostituzione della frizione completa. DOMANDA: E' SUCCESSO AD ALTRI?
Ciao e grazie.
Davide
ho una Santa fè da giugno 2006, ho percorso 135.000 Km.
Intorno a 80.000 si è rotta la turbina, per fortuna l'auto era ancora in garanzia ma comunque sono rimasto circa un mese senza. ( l'auto è stata acquistata per lavoro). Il 30/12/2010 fuori garanzia si è rotto il volano con frizione. Questa volta non accetterò passivamente di subire disagi e altri danni economici.
anche perchè ho saputo che lo stesso problema ha colpito altri utenti hunday.
Saluti Gianfranco Lapertosa.
Purtroppo anch'io, possessore di una Santa Fè 2.2. CRDI, immatricolata a fine ottobre 2007, dopo 3 anni e due mesi di vita e 134.000 km. mi ritrovo con volano bimassa e kit frizione rotti, con una spesa da sostenere di circa 3.000 euro. (10 gennaio 2011).
Ciao, Antonio.
La mia santa fè crd 2200 anno 2006, si e comportata benissimo in tutto e per tutto ieri mi hà lasciato a piedi con rottura dei bilancieri, l'officina hyundai mi dice di fare il motore nuovo, potrebbe essere vero ? che danno potrebbero fare la rottura dei bilancieri? chi mi aiuta ?
Anche io ho una Hyunday Santa Fè 2.e turbodiesel cambio manuale di luglio 2008. Ag Agosto 2011 durante le vacanze in Friuli è stta diagnosticata la rottura del volano bimassa della frizione. La garanzia era scaduta da un mese e sembra che Hyundai se ne lavi le mani. Tutt'ora la macchina è presso officina autorizzata di Milano che sostiene che il difetto non esiste. Vorrei sapere come hanno risolto gli altri lettori con lo stesso problema.La macchina ha solo 52.000 km e il problema è stato confermato dall'ex concessionario Hyundai dal quale abbiamo acquistato il veicolo. Ringrazio per Vs. risposte
Saluti
Enrico Marabelli